Seguici su facebook per tenerti aggiornato sulle ultime novità

PROPRIETA' E BENEFICI

PROPRIETA' E BENEFICI

Scopri tutte le proprietà benefiche della nostra Bava di Chiocciola


La natura ci ha fatto un dono incredibile: La bava di chiocciola.

La chiocciola usa la sua bava al fine di proteggere il suo delicato corpo, che strusciando sul terreno senza protezioni rischierebbe di ferirsi.Nel passato i nostri avi applicavano la bava di chiocciola direttamente sulla cute e su parti arrossate per favorirne una veloce e sicura guarigione.

Nell'era moderna,incuriositi da questo effetto rigenerativo straordinario si è proceduto ad effettuare un analisi approfondita della bava, che ha evidenziato la presenza di sostanze ricche di proprietà benefiche per la nostra pelle, che in altri prodotti cosmetici vengono inseriti artificialmente per offrire un effetto rigenerante e di bellezza. 


Bava di Chiocciola: proprietà inaspettate per un trattamento che funziona

La domanda che ci poniamo è questa: Perchè funziona?

Partiamo dall'allantoina, che nella maggioranza dei prodotti cosmetici è presente in forma di sintesi (cioè riprodotta in laboratorio), nella nostra bava di chiocciola è presente naturalmente. E' un anti-ossidante, con effetto rigenerante fisiologico nella cute, capace di donare un aspetto più sano alla pelle, stimolando la rigenerazione cellulare.Non solo, ha anche un effetto idratante lenitiva che si rende effecace su pelli secche, squamate e aride.

 Inoltre gli antibiotici naturali sono risultati efficaci per la cura delle acne.

La nostra bava di chiocciola contiene naturalmente l' acido glicolico in basse concentrazioni, che ha la funzione di rimuovere le squame e lo strato corneo della pelle, ovvero le cellule morte.

L'elastina e il collagene ,invece sono delle proteine della pelle che hanno la funzione di rendere la pelle elastica compatta e morbida.E' contenuta naturalmente nella bava di chiocciola

Troviamo altri componenti importantissimi per la nostra pelle come la vitamina A che ha una funzione difensiva contro agenti esterni, vitamina C che stimola la produzione di collagene e vitamina E che ha proprietà antiossidanti.




Perfeziona la Ricerca