Seguici su facebook per tenerti aggiornato sulle ultime novità

Come agisce sul Corpo

Come agisce sul Corpo

Perché utilizzarla sul corpo?

Quando ci procuriamo una ferita di qualsiasi natura, il nostro organismo si attiva immediatamente per porre rimedio. Entrano in gioco quindi una serie di molecole organiche come le piastrine che di fatto provvedono a riparare il danno. Ovviamente, in modo proporzionale alla profondità della ferita, questo comporta un’alterazione dell’equilibrio elastico della pelle, già sollecitata con la ferita. Particolarmente utile per qualsiasi livello cicatriziale, la bava di lumaca, sortisce effetti rapidi già dopo alcune settimane di applicazione: le cicatrici già chiare vivono una fase di sensibile riduzione, mentre quelle più problematiche, come le cicatrici caratterizzate da un forte arrossamento, noterete che tenderanno a schiarirsi molto rapidamente. Ottimo anche su cicatrici post operatorie o post parto.
Allo stesso modo, le macchie del corpo spesso dovute al normale invecchiamento cutaneo ma altrettanto sovente causate da una prolungata ed eccessiva esposizione ai raggi UV, non sono altro che alte concentrazioni di melanina in punti specifici. Un trattamento localizzato è in grado di dissipare velocemente l’addensamento di melanina. L’azione congiunta di minerali, allantoina, vitamine e peptidi nutrono la pelle in profondità, favoriscono la produzione di collagene ed elastina (anti-cicatrici) e stimolano la rigenerazione cellulare eliminando le componenti morte (anti-macchie del corpo).
L’azione della bava di lumaca garantisce alla cute una luminosità e un tono invidiabili, in più è molto utile anche al genere maschile, solitamente più refrattario ai rimedi cosmetici seppur soggetto a questo tipo di problematiche al pari di quello femminile.


Non sono presenti prodotti in questa categoria.